22.4.13

a beautiful present for the Earth Day!

il nostro mondo sta cambiando, non c'è dubbio, e non sono sinceramente convinta che stia cambiando in meglio.. le mezze stagioni sono sparite e di conseguenza ne hanno risentito piante, fiori e animali. Se penso che la causa di tutti i cambiamenti è l'uomo mi assale un po' di malinconia, caspita, è la NOSTRA terra, non possiamo trattarla male, dobbiamo almeno provarci a rimediare un po', non dico di diventare dei super eroi in grado di eliminare completamente tutti i rifiuti e l'inquinamento presente nell'atmosfera, ma so per certo che tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa, qualunque cosa!
Io ragazza, noi giovani, ma anche adulti e anziani, dobbiamo viverci in questo mondo, e con noi tutto l'ecosistema.. la cosa che più mi dispiace è che servono giornate del genere per ricordare alla gente l'importanza di salvaguardare la nostra Terra, perché altrimenti tutto viene dato per scontato, quando i doni che ci fa la natura non lo sono per niente! Ieri ero dal fioraio con il mio papà, e stavamo proprio discutendo con una signora su quale fosse il periodo migliore per impiantare determinati tipi di verdure. Meglio tra una settimana o tra un mese? chi lo sa, il tempo ormai non segue più alcuno schema!
ora che ci penso quest'anno non è stato rispettato neanche il detto "Se piove su l'olivo, no piove sui ovi" ovvero "Se piove la domenica degli ulivi non piove la domenica di Pasqua"! ora, non voglio dire che tutti i detti sono sempre veri ma da 17 anni a questa parte sono sicura che questo detto sia sempre stato valido! sembra un esempio stupido ma è proprio da queste cose "insignificanti" che la natura ci parla..
oggi ci saranno concerti, mostre e varie iniziative dedicate alla Nostra Terra, e io nel mio piccolo volevo fare qualcosa.. qualcosa che mi facesse sentire ecologica.. ed è da questa voglia che ho realizzato il pacchetto regalo per la pensione di mio zii interamente in carta di riso (e quindi naturale) e di lana :)


Non credo servano molte spiegazioni, le foto sono abbastanza semplici da capire no? in poche parole ho fatto della scatola un telaio su cui intrecciare i fili di lana!


ed ecco qui l'intreccio finito <3


Amo la lana, è che voluminosa, soffice, calda, mi piace davvero un sacco! e poi questi due colori stanno a metà tra la primavera e l'autunno.. si lo so che siamo in primavera ma con la pioggia che c'è stata oggi non mi sembrava corretto abbandonare quei toni caldi delle foglie autunnali.. così il verde primaverile e l'arancio autunnale con il bianco sporco della carta di riso, beh, ho fatto un figurone!
appena lo zio ha visto il pacchetto ha subito riconosciuto il mio lavoro, d'altronde, chi mai si sarebbe messo a fare un pacchetto regalo con la lana intrecciata? ;)



ora vi lascio, devo andare via, yeee :) ma mi raccomando, spegnete le luci, anche quelle piccole piccole della tv o la radio; staccate la spina del caricabatteria quando avete finito di usarlo, e se potete, impiantate qualche nuovo alberello o fiore nel vostro giardino: la Terra ve ne sarà grata!
Forza che se domani c'è il sole tutti in bici al lavoro ;) e poi magari un bel pic-nic all'aria aperta!
<3 <3 <3 NATURE <3 <3 <3

xoxo 
Silvia

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/proverbi/veneto/proverbio-58122>

Nessun commento:

Posta un commento