9.10.13

Silikomart | la prima collaborazione

A quanto pare l'autunno non ha gradito il dolcetto che gli avevo dedicato, altrimenti credo non mi avrebbe fatto ammalare :) 
lunedì non mi sentivo molto bene ma a causa di noiosi obblighi scolastici (verifiche) sono stata costretta a recarmi al liceo con la conclusione che ieri ero a casa con la febbre!! Non sono una persona che si ammala spesso, parliamo piano, ma appena il termometro segna i 37 mi sento ko. 
Dicevo, ieri mattina, verso le 11.30 mentre stavo vegetando sul divano e attendendo l'ora di pranzo, vidi passare un furgoncino dalla finestra della cucina.. Strano, un postino in furgone?!?!.. Ci penso un attimo e poi mi dico "no, non può essere vero :)".. Suona il campanello :D si, si, è lui! 
È il corriere che è venuto a portarmi il pacco della Silikomart!!
 La collaborazione può finalmente avere inizio :) 

sveglia e pimpante come un canguro (la febbre se n'era immediatamente andata) sono saltata giù dal divano e sono corsa a ritirare il pacco :) cavolo che grande!! Chissà cosa c'è dentro!! Beh, inutile dire che li per li mi sono sentita esattamente come la mattina di natale, divano+coperte+pacco=felicità!! Ansiosa di scoprire cosa conteneva, non ho aspettato neppure un attimo per aprirlo e...ta daaaa!


Uno stampo e delle deliziose penne in gel rosse che userò per.. Non ve lo svelo, dovrete pazientare qualche mesetto :) 


"Daisy Pan, della linea Fancy & Function, si propone come il giusto e allegro stampo per creare, con facilità, gustose ricette. Un tripudio di petali scolpirà le preparazioni culinarie, dolci e salate, di chi in cucina vuole sperimentare e divertirsi. L’esclusiva ricetta di Luca Montersino, inclusa nella confezione, renderà la tua realizzazione di grande effetto e sicuro successo. Tutti gli stampi della Linea Fancy & Function sono dotati di SAFE RING l’anello di supporto che garantisce stabilità alla forma permettendo risultati impeccabili ad alto livello estetico. 

Dimensione: 280 x 215 h 50 mm
Volume: 2.3 l"
correte a prenderlo qui:)
Penna decorativa in gel alimentare, collezione Wonder Cakes, colore rosso
4 tubetti da 5 g l'uno con pratico beccuccio per realizzare anche i particolari più dettagliali :)
se siete interessati le trovate qui)
La mia prima reazione? Felicità, stupore, voglia di fare dolciiiii :) lo stampo, davvero particolare e originale, mi metteva una gran voglia di mettermi subito ai fornelli, o meglio, al forno :) chi mi conosce da un po' sa come io sia geometrica nelle forme dei dolci, beh, questo stampo mi intriga davvero un sacco, è come se dovessi mettermi alla prova, uscire dagli schemi :) dopo averci pensato un po' mi è venuto un lampo di genio e ho deciso che dolce cucinare :) non vedo l'ora, lo farò domenica perchè avrò ospiti a cena: figurone assicurato! 


Ora però è arrivato il momento di dare il giusto merito all'azienda con cui inizio, per la prima volta, una collaborazione. Ve la descrivo un po' anche se probabilmente la conoscete già :)

"Silikomart propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina. La nostra azienda negli anni ha sempre investito e creduto molto nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre nuovi che potessero dare spunti e un aiuto a tutti gli amanti della cucina e a coloro che si avvicinano a questo nuovo mondo. Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone."

detto questo, vorrei inoltre riportarvi i plus degli stampi in silicone della Silikomart
queste che seguono sono i normali attributi dei comuni stampi in silicone..
FLESSIBILITÀ
Quando viene piegato torna alla forma originaria.
SALVA SPAZIO Richiede poco ingombro.
INFRANGIBILITA’
Non si rompe nè si danneggia rispetto agli stampi in altri materiali (es. vetro, metallo, etc.).
STABILITA’ TERMICA
Copre ampiamente il range della temperatura di cottura: da – 60°C a + 230°C.
MANUTENZIONE PRATICA
É lavabile in lavastoviglie.
STOCCAGGIO OTTIMIZZATOPossibilità di consumare solo una parte della preparazione, conservando il resto in frigo.
VERSATILITÀ DI UTILIZZO
Può essere messo direttamente dal forno/microonde al frigorifero/freezer e viceversa.

Silikomart invece, offre un prodotto decisamente più valido e qualificato!, guardate qui di quante qualità indispensabili per una perfetta riuscita e praticità in cucina ci vengono offerte da questa fantastica ditta!
QUALITÀ DEL SILICONE
É costruito con silicone liquido LSR.
STABILITA’ E RESISTENZA TERMICA
Maggiore stabilità e resistenza termica rispetto agli stampi in metallo.
STABILITA’ AL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO
Garantite 3000 cotture.
ATOSSICO
Assenza di elementi tossici.
CONFORMITA’ CE I materiali utilizzati sono conformi alle normative CE.INODORE
Lo stampo in cottura non sprigionano odori.
NON ORIGINA FUMO
Lo stampo in cottura non rilascia fumo
CONFORMITA’ FDA
I materiali utilizzati sono sottoposti a test che rispettano i parametri FDA.
SICUREZZA GARANTITA
É sottoposto ad un trattamento termico che dura mediamente 6-7 ore (eliminazione di eventuali residui di sostanze nocive volatili).
AMPIA GAMMA
Offre diverse opzioni di imballo, colore e forme.
SAFE RING
É dotato di anello di supporto removibile brevettato nelle gamme Classic, Fancy & Function.
DETTAGLI MINUZIOSI
Riproduce fedelmente tutti i dettagli della forma.
DESIGN ACCATTIVANTE
Per la fantasia in cucina.
CUCINA SALUTARE E DIETETICANon servono burro o altri grassi per ungere lo stampo.
quindi basta odori, basta paranoie sul burro per la teglia, basta stampi sformati.. è ora di dare sfogo alla fantasia! fate come me :) scervellatevi tutto il giorno per trovare la ricetta che più si adatta al vostro stampo preferito! oppure seguite i consigli degli chef che propongono per ogni prodotto un'accattivante ricetta! 
per lo stampo che ho ricevuto c'è un buonissimo Biancomangiare ai  formaggmorbidi realizzato da Luca Montersino! Qui invece, trovate tutto il resto delle ricette, ovviamente buonissime :)

A tutte queste qualità vorrei aggiungere la disponibilità del personale che si occupa delle collaborazioni con i blog con mi sono davvero trovata molto bene :) spero sia questo l'inizio di una lunga e costruttiva collaborazione!


In conclusione volevo brevemente illustrarvi una bellissima iniziativa "Pink is good" che Silikomart ha intrapreso con la Fondazione Umberto Veronesi, un progetto dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Con Pink is Good, Silikomart, vuole caldamente sostenere il lavoro di 10 ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno che lavorano nei migliori centri italiani, ma soprattutto sensibilizzare le donne a parlare di prevenzione per favorire una diagnosi tempestiva permettendo quindi, un cura più efficace.


Il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi prenderà il via dal 1 Ottobre e si protrarrà per tutto il mese.
Sostieni il lavoro di 10 ricercatori specializzati sul tumore al seno acquistando uno o più stampi Narcissus che aderiscono al progetto Pink is Good, una parte del ricavato verrà devoluta alla Fondazione Umberto Veronesi.
Un grande obiettivo che necessita del contributo di tutti!
Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito: www.pinkisgood.it


Nel frattempo, mentre aspettavo il pacco della collaborazione, ho ordinato un nuovo stampo, sempre della Silikomart, che utilizzerò per fare qualche dolcetto appena avrò un po' di tempo: questo qui, vi piace? lo sognavo da tempo :) trovate tutto sul loro sito, ci sono un sacco di stampi che vorrei trovare sotto l'albero.. diciamo che sarebbero una decina :D

Grazie Silikomart!
SILIKOMART S.R.L, via Tagliamento, 78 - 30030 Mellaredo di Pianiga(Ve), Italy
TELEFONO +39 041 5190550 - FAX +39 041 5190290

per oggi è tutto, a presto :)
xoxo
Silvia

12 commenti:

  1. Che meraviglia! aspettiamo i tuoi dolcetti allora tesoro!

    RispondiElimina
  2. vero che è bellissimo avere una collaborazione???Ti auguro di averne mooolte moolte altre (e naturalmente non vedo l'ora di leggere sul blog cosa riuscirai a inventare con questo super stampo!!!!). Guarisci presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già già, è davvero bello :) l'attesta, la sorpresa e lo studio delle ricette :) fantastico!
      un bacio cara, buona serata!

      Elimina
  3. Che bello!!!
    Anch'io uso questi prodotti, che sono veramente speciali.
    Posso chiederti un chiarimento? Come si ottiene una collaborazione?
    Un bacione e buona guarigione!

    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, scusa se ti rispondo un po' in ritardo ma volevo darti una risposta abbastanza completa e ho quindi dovuto trovare un attimo di tempo in più per scrivere :) eccomi qui comunque! i modi per avere una collaborazione sono due (a quanto mi risulta): 1: l'azienda contatta una foodblogger; 2: la foodblogger contatta un'azienda. Nel primo caso, la foodblogger può scegliere se accettare o meno la collaborazione (ci sono vari punti di vista in merito) e quindi di procedere con l'accettare virtualmente (niente firme cartacee) il "contratto", un documento in cui si trovano le condizioni a cui deve sottostare sia la blogger che l'azienda; nel secondo caso la blogger interessata a collaborare con una data ditta contatta quest'ultima via email in cui espone i motivi per cui avrebbe piacere di intraprendere una collaborazione e inserisce il link al proprio blog, quindi attende (impazientemente) una risposta (che solitamente arriva dopo un bel po' di tempo). Se l'azienda accetta allora si procederà con il "contratto" altrimenti.. ciccia, si ringrazia lo stesso e si saluta.
      In entrambi i casi, sia che sia la foodblogger ad accettare, sia che sia la ditta, si procederà con l'invio da parte dell'azienda di una campionatura (scelta dall'azienda stessa). La foodblogger dovrà quindi proporre nel suo blog una serie di ricette realizzate con i prodotti ricevuti. Poi ogni ditta ha il suo modo di lavorare ovviamente..

      spero di averti chiarito un po' le idee.. se hai altre domando sono qui :D
      baci baci, buona serata!

      Elimina
    2. Quanto tempo ti ho fatto perdere !!! Grazie infinite della tua disponibilità: sei stata chiarissima ed esauriente...
      Bacioni

      Elimina
    3. tranquilla :) mi ha fatto piacere :) baci baci!

      Elimina
  4. Complimenti, ha degli ottimi prodotti!
    A presto, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) in effetti sono davvero pratici :)

      Elimina
  5. Complimenti per questa tua prima collaborazione!! questi prodotti sono veramente ottimi:)))
    Piacere di conoscerti, io mi chiamo Flora e sono contenta di aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flora :) benvenuta nel mio angolino :) mi fa molto piacere che tu ti sia iscritta :)
      ti aspetto nei prossimi post!
      un bacione e buona serata!

      Elimina