25.11.13

Marshmallow alla cannella, cioccolata calda all'arancia - Xmas #1

Sapete tutti che giorno é oggi, vero?..è il 25 novembre, e quindi é ufficialmente (almeno per me) Natale!
cioè..si, insomma, manca pochissimo! vi rendete conto?!?!, che bello non vedo l'ora :) devo iniziare a pensare ai regali! Anzi, sono già in ritardo!
Accipicchia, mancano solo quattro settimane ed io presento già i primi sintomi di ansia natalizia :D però, in fondo non è mica solo colpa mia:
-Ai supermercati i panettoni e i pandori hanno già fatto capolino tra gli scaffali da un bel pezzetto.. (Quasi quasi sono scaduti da quanto in anticipo che c'è li propongono!)
- la mia mente, come sicuramente anche la vostra e quella dei vostri figli, brulica di possibili (irraggiungibili) regali da chiedere a babbo natale ;) (magari una bella reflex )
-La casa sta diventando un'enorme albero bianco e rosso..
-almeno un paio di cene sono già state programmate, e, per di più, sono sicuramente quelle coi parenti!
-ah, non dimentichiamo un importante causa della mia ansia. Il freddo. 
meno male che esiste questa questa cioccolata calda all'arancia con i marshmallow alla cannella!
Cosa dicevo? .. ah si, Natale.. regali!


Homemade, vero?


18.11.13

Tortini di castagne con gelato alla patata dolce e miele di castagno

Aleggia nell'aria quell'inconfondibile, avvolgente profumo di caldarrosta.
Un delizioso profumo che mi fa riaffiorare alla mente le domeniche passate in montagna, quando, da bambina, andavo con i miei genitori ed alcuni amici a raccogliere i ricci delle castagne..
Ricordo bene quando partivano alla mattina, mentre fuori era buio e mamma mi trascinava in macchina perchè ero ancora in dormiveglia. Arrivavamo in montagna abbastanza presto, giusti in tempo per vedere il primo sole illuminare la valle e, muniti di sacchetti e guanti belli spessi, passeggiavamo lungo i sentieri alberati, ridendo e scherzando. Scovando di tanto in tanto qualche fungo particolare. In tarda mattinata arrivavano a destinazione, sotto il grande castagno, pieno zeppo di ricci.. ed iniziava così la parte più bella della giornata: la raccolta.. La sfida era aperta, e tutti, ma proprio tutti, cercavamo di racimolare, tra un pungiglione e l'altro, il maggior numero di castagne possibili!
I ricordi più belli sono di quando si rompeva qualche sacchetto, evidentemente troppo sottile, di un "avversario" ed allora avveniva un vero e proprio assalto alle castagne!
Cercavano quelle gemelle, quelle più grosse, o quelle dalle forme più strane.. Ogni pretesto era buono per una risata ed arrivava l'ora di pranzare in un batter d'occhio. Per cui borse in spalla e dritti in direzione dell'agriturismo dove assaporavano sempre un abbondante pranzo, ricco di sapori autunnali e tipici di montagna.

Ho dei ricordi bellissimi di quelle giornate, del clima di quei giorni, e della semplice bellezza di quei luoghi. 



6.11.13

{Autumn party: my 18th birthday!} 2a parte


Dove eravamo rimasti? Ah si, lo spritz nelle bottigliette :).. beh, ovviamente l'aperitivo era accompagnato da tanto altro cibo..c'erano valanghe di voulevant, popcorn, rotolini al prosciutto, al salmone o alle olive.. sfoglie salate e pizzette.. mi dispiace di non avere nemmeno una foto decente di tutte queste bontà ma purtroppo erano dalla parte opposta della stanza dove di luce ce n'era ben poca..

3.11.13

{Autumn party: my 18th birthday!} 1a parte

Tanti auguri a me
tanti auguri a me,
tanti auguri a Silvia,
tanti auguri a me :D

clap, clap, clap,clap!


E' arrivato, il grande giorno che tutti i ragazzi aspettano, che tutti i bambini sognano, quello che tutti gli adulti ricordano.. Finalmente anch'io sono maggiorenne!! :)