19.8.14

Ghiaccioli latte e menta

Fiori verdi, case verdi, persone verdi, la macchina rossa della nonna e poi ancora il sole verde, le nuvole verdi, oggetti verdi e animali verdi. 
A nessuno passava per la testa di chiedermi quale fosse il mio colore preferito, la domanda era retorica. 

Prima di dormire, una bevanda fresca, bianca, verde. Latte e menta, la specialità di papà.



Le mie vacanze sono finite, dopo due campi in veste di cuoca e un fantastico viaggio di maturità a Parigi, posso dire sinceramente di aver passato una stupenda estate. 
Intensa, indubbiamente stancante, ma che mi ha messo una gran voglia di visitare posti nuovi e di vivere la semplicità del momento, di non pensare al domani, di apprezzare la mia giovane età e di fare un po' quel di cui avevo voglia. 

Mi sono fermata ad osservare le stelle, ho camminato per poi rilassarmi tra gli alberi, circondata da fresco e umido muschio, raccogliere mirtilli e mi sporcarmi le dita con il loro succo scuro, ho cucinato tante crostate, ho sbucciato troppe mele e ho conosciuto tante persone.


Mint and milk popsicles: (dosi per 4-5 vasetti dello yogurt)
1 parte di sciroppo di menta (100 ml)
5 parti di latte fresco (500 ml)

Unire i liquidi, mescolare accuratamente e versare il composto così ottenuto negli stampini per i ghiaccioli o in semplici vasetti per lo yogurt.
Coprire con carta stagnola e inserire gli stecchini di legno, quindi riporre in congelatore per una notte.
Consumare in compagnia.


Non è da me presentarvi una ricetta così semplice, ma mi sono sentita in dovere di farlo dal momento che sono super veloci da fare e ancora più super veloci da mangiare.
Sono buoni, davvero molto buoni, oserei dire squisiti! 
Insomma, da provare, anche solo per il loro colore!


Come avrete certamente notato, la voglia di scrivere tarda ad arrivare, spero di ritrovarla presto.. nel frattempo vi consiglio di farvi un giretto sul mio Flickr, così potete dare un'occhiata alle ultime foto delle mie vacanze!

Questa ricetta la dedico alla raccolta del mese di agosto di Sonia{ #Vogliadi #ricetteveloci #senzacottura}

Un bacio e buona settimana,
con affetto

Silvia







4 commenti:

  1. Invece la mia non è stata una bella estate: qualche preoccupazione, poche ferie rosicchiate al lavoro, tanta pioggia, poco tempo per gli amici e per la cucina e.... oplà, siamo già a fine agosto, con l'agenda di settembre fitta di impegni.......
    Ma è sempre bello leggerti!
    Claudette

    RispondiElimina
  2. La semplicità paga sempre...i ghiaccioli sono deliziosi e le foto splendide...che te lo dico a fa'? ;-)
    Un'estate davvero intensa e piena...adesso forse hai solo bisogno di raccogliere forze ed idee per ripartire con slancio... :-)
    Buona giornata!
    Alice

    RispondiElimina
  3. Che bello sapere che la tua estate sia andata bene, ricca di eventi e soddisfazioni ^_^ Mi fa un immenso piacere :-D Adesso rilassati e riappropriati dei tuoi spazi, ci sarà tempo x parole e ricette elaborate..un bel ghiacciolo fresco e soprattutto verde è quello che ci vuole ^_^

    RispondiElimina
  4. Latte e menta, che accostamento interessante :-) Mai provato, non so dirti neanche se mi piacerebbe, ma il colore di questi ghiaccioli è così bello e intrigante che non saprei resistere!
    Sono felice di leggere che la tua estate sia stata serena e ricca di sorprendenti novità, così come di leggere una ricetta così semplice: spesso è proprio la semplicità a pagare :-) E visto che si parlava di foto preferite, la penultima mi strapiace :-) Un abbraccio

    RispondiElimina